Safilo e Dsquared2 verso i 10 anni insieme

Il gruppo di eyewear e il fashion brand hanno rinnovato la licenza globale per il design, la produzione e la distribuzione fino a dicembre 2031

Avviato nel 2021, con la presentazione della prima collezione nella primavera dell’anno successivo, prosegue l’accordo fra Safilo e Dsquared2.

«Siamo entusiasti di rinnovare la partnership con Dsquared2, un marchio che si distingue per il suo posizionamento e per la capacità di anticipare e interpretare le tendenze del fashion - dichiara in un comunicato Angelo Trocchia, amministratore delegato del gruppo Safilo - Dall’inizio della nostra collaborazione nel 2021, Dsquared2 si è rapidamente affermato come uno dei brand più dinamici del nostro portafoglio, un marchio in grado di fondere stile e innovazione. Insieme, continueremo a lavorare in sinergia per rafforzare la presenza del marchio in Europa e nel mondo, portando la sua visione distintiva a un pubblico sempre più ampio e consolidandone il successo su scala globale».

Dsquared2 è stato fondato nel 1995 da Dean e Dan Caten (nella foto) ed è un mix di spirito canadese e sartoria italiana: tutte le collezioni sono prodotte nel nostro paese secondo il claim “Born in Canada, made in Italy”. Per i due gemelli, fondatori del brand, «essere allineati sul design è stato fondamentale, non solo per la coerenza estetica, ma per creare prodotti che rappresentano veramente l'essenza di Dsquared2 - commentano nella nota - Ogni montatura è una testimonianza della sinergia tra il marchio e Safilo».

A cura della redazione

Fashion