Sacilotto raddoppia: ora sono sei i negozi in Italia

Con le recenti inaugurazioni di Palermo, Venezia e Asti l’ex amministratore delegato di GrandVision Italy ha completato il piano annuale a insegna Miror e Unique che si era prefissato. E per il 2020 sono in programma altrettante aperture

Il punto vendita Unique di Palermo si trova all’inizio di via della Libertà, nel centro cittadino, e presenta sette vetrine su una superficie complessiva di 200 metri quadrati. Il negozio Miror di Asti (nelle foto), invece, è posizionato nel Centro Commerciale Nuovo Borgo, 160 metri quadrati con una filosofia totalmente eco, grazie ai muri di verde vivo e all’arredo in cartone pressato, in linea con lo stile del mall alle porte della città piemontese. Infine lo store Unique di Venezia, 50 metri quadrati esclusivamente dedicati agli occhiali da sole, è ubicato vicino al Ponte di Rialto, in Calle Mazzini. «Questi ultimi due sono stati avviati insieme a una società, Negotium, con la presenza di un investitore finanziario e nella quale Nova Optical, la società di mia proprietà, detiene la maggioranza, come pure in Trinum, dove sono presenti come soci anche imprenditori ottici locali, con la quale abbiamo dato vita al punto vendita palermitano», commenta a b2eyes TODAY Luca Sacilotto.

Con queste tre aperture è, dunque, partito il progetto di affiliazione annunciato nei mesi scorsi, che proseguirà anche il prossimo anno, insieme ai centri ottici diretti, attualmente a Milano, Ravenna e Bologna. «Siamo in linea con il nostro planning sia per quanto riguarda i risultati economici finora raggiunti sia con il numero di negozi inaugurati, che oggi danno lavoro a una trentina di persone, tra ottici diplomati e addetti alla vendita», conclude Sacilotto.

A.M.

Punto vendita