Rodenstock riorganizza il management commerciale

Paolo Schieppati e Lorenzo Perugini, due figure già di riferimento all’interno della filiale italiana del gruppo oftalmico, diventano rispettivamente country sales manager e head of key account

Queste novità relative all’organizzazione interna sono in linea con il piano strategico di sviluppo di Rodenstock Italia. «A partire da aprile Paolo Schieppati (nella foto a destra), già head of business development, assume il ruolo di country sales manager, con la piena responsabilità della strategia di vendita, della rete commerciale e dei key account sul territorio nazionale», spiega una nota della società. Contestualmente Lorenzo Perugini (nella foto a sinistra), che dal 2021 si occupa del business con la distribuzione organizzata, «viene nominato head of key account, assumendo anche il coordinamento delle attività commerciali su tutti i key customer dell’azienda», precisa il comunicato.

Schieppati riporterà direttamente all’amministratore delegato, Massimo Barberis. «Paolo è stata la scelta naturale per questo ruolo: le sue esperienze nelle vendite, maturate in realtà di riferimento nel settore oftalmico e retail, unite alla visione strategica del business, ai risultati eccellenti ottenuti in Rodenstock in questi anni e alle sue capacità relazionali, lo rendono la figura ideale per guidare la filiale verso nuovi obiettivi e un incremento delle quote di mercato», commenta Barberis nel comunicato, ricordando anche l’operato di Perugini, che a sua volta riporta a Schieppati. «Negli ultimi anni Lorenzo ha contribuito in modo concreto alla crescita del business, in particolare nello sviluppo dei rapporti con i principali gruppi d’acquisto – afferma ancora l’ad - Il nuovo incarico sarà per lui uno stimolo nel portare ulteriore valore al mercato: la relazione con i key account rappresenta infatti un asset strategico per Rodenstock, in grado di offrire valore aggiunto ai centri ottici dei diversi network in modo mirato e personalizzato».

Queste nuove nomine «si inseriscono in un contesto di evoluzione e crescita per Rodenstock Italia, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente la posizione nel mercato e offrire soluzioni sempre più innovative e orientate ai centri ottici partner», conclude la nota.

A cura della redazione

Lenti oftalmiche