Rodenstock: oltre 100 ottici in sei mesi per la B.I.G. Vision Academy

È il dato registrato tra gennaio e giugno dal percorso formativo dell’azienda oftalmica dedicato ai partner per affiancarli nel business e nella proposta di valore, che proseguirà nella seconda parte del 2023. A questi si aggiungono i 160 professionisti che hanno scelto l’aggiornamento personalizzato in store

Non solo approfondimenti sulle novità di prodotto, ma anche momenti di condivisione per favorire lo scambio di esperienze e best practice: con questo intento è nata Rodenstock B.I.G. Vision Academy (nella foto principale, uno degli incontri), che nel primo semestre di quest’anno ha ospitato presso la sede milanese del gruppo oltre cento professionisti. La B.I.G. Vision Academy prevede i corsi B.I.G. Vision Lab, dedicato a tutti gli ottici che desiderano proporre la gamma B.I.G. Norm, B.I.G. Exact Lab, rivolto a quelli che vogliono specializzarsi nella proposizione della gamma B.I.G. Exact attraverso il DNEye Scanner, e B.I.G. Opto Lab, corso pratico di refrazione avanzata per proporre soluzioni personalizzate, di valore e rendere sempre più efficace la visione di portatori.

«Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti, che ancora una volta confermano l’importanza che i centri ottici danno alla formazione - afferma in un comunicato Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia - Il nostro obiettivo è sempre supportare i partner con strumenti e contenuti formativi di alto valore per potenziare e rafforzare la loro professionalità in tutte le fasi del business». I corsi, tenuti dai professionisti e trainer Rodenstock, hanno visto la partecipazione di Mauro Nocera (nella foto sotto), product manager della filiale italiana del gruppo.

«Gli incontri proseguiranno anche nel secondo semestre - continua nella nota Valentina Pucci Mossotti, head of training & product di Rodenstock Italia - Abbiamo in programma altre Academy sia nel nostro Lab in sede sia sul territorio. Continueremo anche con i corsi one-to-one, presso l’headquarter di Milano, e in store: da inizio anno oltre 160 centri ottici hanno optato per la formula su misura con aggiornamenti personalizzati presso i loro punti vendita, manifestando un chiaro apprezzamento per questo tipo di formazione».

La proposta formativa Rodenstock consiste anche una piattaforma online: quasi 400 centri ottici hanno accesso a contenuti di e-learning con approfondimenti aggiornati mensilmente che prevedono video e masterclass su quattro aree di interesse: Lenti, Strumenti, Marketing e Management. «Crediamo moltissimo nella formazione e investiamo tempo e risorse nell’identificare le migliori iniziative a supporto dei nostri partner - conclude Barberis - I primi corsi hanno registrato il tutto esaurito e siamo certi che l’interesse rimarrà alto anche per la seconda parte dell’anno».

(red.)

Formazione