Ray-Ban Change: con Transitions l’eyewear cambia colore in base alla luce

La collaborazione fra i due brand di EssilorLuxottica ha dato vita alla montatura fotocromatica che si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Award nella categoria Prescription

Cambia colore in base alla luce: Ray-Ban Change rivisita il modello Original Wayfarer e il suo erede contemporaneo, Wayfarer Oval, che sono disponibili in versione sia da sole sia da vista in diversi pigmenti fantasia.

«Ray-Ban continua a superare i confini e a dettare nuove tendenze, proponendo un design sempre all’insegna dell’innovazione - spiega in un comunicato Federico Buffa, chief marketing officer di EssilorLuxottica - Grazie alle competenze di Transitions e alla sua tecnologia, è nato un nuovo concetto di eyewear che si chiama Ray-Ban Change (nella foto), la montatura fotocromatica».

Combinando la lavorazione tradizionale dell’acetato di cellulosa a innovazioni avanzate, Ray-Ban Change è in grado di assecondare le variazioni della luce. «Le colorazioni e i motivi della montatura si basano sulle tinte fotocromatiche di Transitions, che si attivano rapidamente con l’esposizione ai raggi UV - spiega ancora la nota - L’intensità del pigmento aumenta di pari passo con quella della luce. La montatura si attiva in pochi secondi quando percepisce i raggi solari, per poi tornare al colore di base originale negli ambienti interni nel giro di qualche minuto».

(red.)

Fashion