Porsche Design: in pista nel segno della tecnologia avanzata

L’evento Drive the Future, svoltosi di recente a Castrezzato, in provincia di Brescia, e riservato a una sessantina di professionisti del centro nord, ha celebrato la visione condivisa di Rodenstock e De Rigo: un futuro in cui «design e innovazione si fondono per offrire esperienze uniche, tanto per gli ottici quanto per i loro clienti», spiega una nota congiunta

Nella suggestiva cornice del Porsche Experience Center di Franciacorta, gli ospiti hanno vissuto un’esperienza in cui l’avanguardia tecnologica di Rodenstock ha incontrato lo stile di Porsche Design: questa collaborazione, nata dalla cessione del brand a De Rigo nel 2023, rappresenta «l’unione perfetta tra due fra i leader di settore, accomunati dalla visione di un futuro in cui tecnologia e stile ridefiniscono i confini del mondo ottico», si legge in una nota congiunta.

Durante l’appuntamento i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire le soluzioni più avanzate di Rodenstock, progettate per offrire una visione personalizzata e precisa, grazie alla biometria delle lenti B.I.G. Vision disponibili anche nella versione drive, e la collezione di occhiali Porsche Design, combinazione di eleganza e funzionalità.

«Il cuore dell’evento è stato il messaggio chiaro di proiezione verso il futuro, come suggerisce il titolo stesso, “Drive the Future”: ha infatti voluto ispirare gli ottici a fare un passo avanti, esplorando nuove opportunità di business - prosegue il comunicato - E proprio in questa giornata dedicata alla tecnologia e all’innovazione i partecipanti hanno anche potuto vivere il brivido della velocità, mettendo alla prova la loro abilità visiva oltre a quella di guida in pista a bordo delle iconiche Porsche 911». Tra drifting e guida off-road, l’adrenalina è stata la protagonista. E per chi cercava ancora più divertimento, l’appuntamento ha offerto una sfida con gli E-Kart.

«Abbiamo voluto celebrare le nostre innovazioni tecnologiche con coloro che, come noi, condividono una visione proiettata verso il futuro: insieme dimostriamo come l’innovazione possa trasformare non solo il presente, ma anche aprire nuove strade per il domani», afferma nella nota Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia (nella foto a destra, lo staff dell’azienda oftalmica all’evento).

«La tecnologia Vision Drive applicata alle lenti degli occhiali da sole offre qualità e proprietà visive eccellenti per una migliore esperienza di guida: i nostri modelli Porsche Design sono sinonimo di funzionalità e performance - aggiunge nel comunicato Davide Eccher, country manager Italia di De Rigo - Siamo contenti di aver condiviso questo evento insieme a un partner come Rodenstock, che ha fatto dell’innovazione il proprio dna».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche