Porsche Design: Orlando Bloom è il nuovo brand ambassador

L’eyewear del marchio è ora rappresentato dall’attore, celebre per i suoi ruoli in numerosi film e per l’eleganza: nelle immagini di campagna indossa sette modelli selezionati dalle collezioni di occhiali da sole e montature da vista

«È un grande onore rappresentare Porsche Design Eyewear in qualità di brand ambassador - afferma Orlando Bloom in un comunicato del brand, che fa capo al portfolio di De Rigo dal 2023 - Fin dall’inizio del progetto mi ha entusiasmato l'idea di questa collaborazione: ho subito percepito che con il team di Porsche Design condividiamo una passione comune per il design di eccellenza e un mindset simile».

Tra i modelli di occhiali protagonisti della campagna indossati dall’artista britannico (nella foto), insieme ad altre sei montature da sole e da vista della nuova collezione Porsche Design Eyewear 2025, spicca l’iconico P'8478, noto per essere dotato di un sistema a lenti intercambiabili. Il centro della campagna 2025 è rappresentato dalla nuova serie Streamline, ispirata alle linee aerodinamiche della Porsche 911 GT3 RS. «Questa collezione, composta sia da montature da vista sia da sole, incarna lo spirito dell'ingegneria ad alte prestazioni attraverso aste dal design aerodinamico che richiamano l’iconico alettone posteriore della GT3 RS – prosegue la nota - Il modello protagonista della campagna è il P'8986 C, caratterizzato da una montatura in Rxp ultraleggero con aste in titanio resistente e da una colorazione verde scuro e oro, abbinata a lenti grigio sfumato, che bilanciano innovazione ed eleganza». La campagna porta infine sotto i riflettori anche la serie Carbon Fiber, che include modelli da sole e da vista realizzati con materiali ad alte prestazioni.

«La collaborazione con Orlando Bloom rafforzerà ulteriormente la notorietà di Porsche Design nel mercato degli occhiali, ampliando la sua attrattiva per un pubblico sofisticato e ambizioso - conclude nel comunicato Barbara De Rigo, chief marketing officer della società di Longarone - Il suo stile raffinato e il suo spirito avventuroso, che evocano sia l’innovazione delle auto Porsche sia il carisma dei personaggi che ha interpretato, rappresentano perfettamente i valori del brand. Orlando incarna il consumatore ideale di Porsche Design: una persona elegante e moderna, sempre alla ricerca di nuove esperienze e accessori esclusivi per esprimere il proprio stile unico».

A cura della redazione

Fashion