FiTmacula è dedicato a persone affette da maculopatia, retinopatia diabetica, malattia di Stargardt, retinite pigmentosa e altre patologie che interessano la retina. «È adatto sia per luoghi chiusi, quali cinema, musei, negozi, la casa e l’auto (nella foto principale, un'immagine di campagna), sia all’aperto in tutte le condizioni di luce», spiega una nota di Fonda. Dopo i modelli 5 e 6 del 2021, «migliorati soprattutto tecnicamente nella stabilità, i nuovi 7 e 8 del 2022 si concentrano maggiormente sull’estetica - prosegue il comunicato - Nella sua missione di supportare chi è affetto da fragilità visiva, infatti, Fonda non trascura l’esigenza della persona di esprimere la propria individualità attraverso lo stile, preferendo un occhiale gradevole da indossare».
La vestibilità dei FitMacula oggi è differenziata con un modello unisex-maschile e uno femminile, rispettivamente 7 e 8. «FM7 (nella foto sopra) mantiene la struttura corposa dei precedenti modelli, garantisce il sostegno di lenti con valori al limite della fattibilità e supera quindi i limiti di alloggiamenti degli spessori: questo permette di fornire l'occhiale con clip ingrandenti - aggiunge la nota - Il nuovo modello donna FM8 è adatto anche per visi medio-piccoli: il design è caratterizzato da clip più piccole del frontale e aste sottili, così da ridurre il peso e aumentare il comfort».
«I nuovi modelli sono stati progettati e realizzati proprio con l’intento di fornire un ausilio che aiuti le persone con vista fragile a vedere meglio, ma anche a vivere meglio con se stesse e gli altri», commenta nella comunicato Danilo Ricorda, product developer di Fonda.
«Il nostro nuovo pay off 2022 è “Vedere meglio. Sempre” - aggiunge nella nota Michele Jurilli, ceo di Fonda - Con FiTmacula FM7 e FM8 quel “sempre” assume un significato legato non soltanto al tempo, ma soprattutto al luogo: ossia dappertutto. Con i nuovi modelli pensiamo di avere centrato l’obiettivo».
(red.)