Optovision, un piano social potenziato mese per mese

La società oftalmica introduce nuovi servizi per supportare i centri ottici con programmi editoriali mensili, così da renderli sempre più protagonisti anche online: con questa iniziativa vuole rafforzare il legame con i propri partner offrendo strumenti concreti per affrontare le nuove sfide della comunicazione digitale

Un vero e proprio piano editoriale social completo e strutturato, articolato mese per mese (nella foto, la locandina di quello in corso), con post, reel, caroselli, corredati da testi efficaci e messaggi coinvolgenti, pensati per essere pubblicati direttamente sui canali Instagram e Facebook dei centri ottici. È il servizio offerto da optovision per i propri partner. «Una proposta concreta e smart, che porta con sé vantaggi tangibili, come l’aumento della visibilità e della brand awareness: grazie a contenuti visivi e informativi, i partner possono raggiungere clienti più digitali o intercettare nuovi segmenti di pubblico, rafforzando al contempo la percezione del marchio - spiega un comunicato della filiale italiana dell’azienda che fa parte del gruppo Rodenstock - Offre, inoltre, un supporto ai canali social: i materiali pronti all’uso semplificano la gestione quotidiana della comunicazione, permettendo di promuovere i prodotti con maggiore efficacia e risparmiando tempo e risorse».

Optovision vuole consolidare così anche la fidelizzazione dell'utente finale. «Contenuti originali, informativi e aggiornati aiutano a costruire relazioni solide e durature, valorizzando l’esperienza del centro ottico e coinvolgendo i clienti in modo attivo», sottolinea la nota.

A cura della redazione

Lenti oftalmiche