Optovision: a Roma il primo open day per il nuovo sistema di refrazione

Il 24 giugno, presso Appia Park Hotel della Capitale, si terrà l’incontro pensato per i professionisti della visione che vogliono conoscere e approfondire Syncro 3D by Paskal dell’azienda oftalmica

«Syncro 3D by Paskal (nelle foto, alcune immagini di campagna) rappresenta un'evoluzione nel campo dei visori di ottotipi, capace di visualizzarli in formato tridimensionale - si legge in un comunicato di optovision - Questo innovativo sistema è composto da un monitor con tecnologia 3D passiva, un Apple TV e un iPad. Collegati in wi-fi, tali dispositivi consentono di riprodurre sia i test visivi più comuni sia quelli più all'avanguardia. Grazie alla polarizzazione circolare, Syncro 3D dissocia la visione dei due occhi, permettendo una valutazione accurata e personalizzata». L’open day sarà quindi l’occasione di provare in prima persona il sistema e apprezzarne i benefici. Il sistema permette, inoltre, di identificare eventuali disturbi della visione binoculare anche in assenza di segnali evidenti, guidando l’ottico optometrista nella loro compensazione se necessaria.

«Vista la grande richiesta di questo strumento, abbiamo deciso di organizzare una giornata dedicata ai centri ottici per far conoscere e approfondire l'esperienza della refrazione immersiva in 3D. I risultati ottenuti con il sistema di refrazione binoculare hanno migliorato l'adattabilità alle lenti progressive, rendendo il controllo visivo un momento emozionante e coinvolgente e migliorando sensibilmente l’esperienza in store - afferma nel comunicato Bruno Biondo, country manager Italia optovision - I dati raccolti in un ambiente stereoscopico risultano più attendibili, offrendo una base solida per la prescrizione di lenti a valore aggiunto. Inoltre, i professionisti possono mettere in risalto le loro competenze, coinvolgendo il cliente finale nel percorso in store, enfatizzando così il proprio ruolo».

(red.)

Lenti oftalmiche