Oakley reinterpreta il modello Sub Zero in chiave avveniristica

Il nuovo occhiale della collezione Muzm è la rivisitazione di quello indossato da Max Fearlight nel filmato del 1992 che ha ispirato la nuova campagna Future Genesis dell’housebrand di EssilorLuxottica ed è disponibile da fine maggio nei negozi e sul sito del marchio

Icona degli anni Novanta, la silhouette dei Sub Zero aveva fatto il suo debutto con il personaggio di Max Fearlight, che li metteva prima di uscire dal bunker nello spot originale destinato a essere per oltre trent’anni il manifesto visivo dello spirito del brand. Ora un recente video con Lucas Braathen, atleta del team Oakley, ne presenta una reinterpretazione evoluta che fonde passato e futuro: Sub Zero N (nella foto). «Dall’arduo compito di creare un occhiale ultraleggero era nato un modello a lente unica con profilo continuo e peso complessivo inferiore a 20 grammi - spiega una nota del marchio - Ora, con lo speciale taglio a “N” della lente, attentamente studiato, l’inconfondibile finitura e un branding rinnovato, Muzm Matte Grey Smoke Sub Zero N è un tributo all’eredità creativa di Max Fearlight: sfoggia il marchio Oakley in bianco del modello originale ed è progettato per una perfetta aderenza al viso. Il materiale Plutonite con tecnologia Prizm Snow Torch Iridium crea una lente bicolore di grande impatto e offre una visione ottimizzata». La palette cromatica include Burn Brush con lenti Tungsten e Carbon Fiber con lenti Black. Tutte le varianti hanno la finitura verniciata e sono dotate di lenti Prizm Matte. Ogni occhiale è completo di microbag e astuccio personalizzato Oakley Muzm.

Quest’ultima riedizione si aggiunge a icone del passato quali Eye Jacket, Racing Jacket, Mars X-Metal Leather e altre, anch’esse rivisitate nella serie Muzm.

(red.)

Fashion