Oakley, l’edizione limitata si ispira allo streetwear di Tokyo

L’housebrand di EssilorLuxottica e il marchio di abbigliamento Fragment, fondato dal designer giapponese Hiroshi Fujiwara, tornano con la collezione Frogskins 2023, che celebra e rinnova gli iconici occhiali da sole attraverso un lancio a due fasi

La collezione in edizione limitata è il frutto della sesta collaborazione tra il musicista, produttore e stilista Hiroshi Fujiwara, fondatore del marchio Fragment Design, e Oakley.

Fujiwara, guru della scena fashion del distretto di Tokyo Ura-Harajuku e dello streetwear, ha fondato Fragment Design nel 2003 e collaborato con alcuni dei più grandi nomi della moda e della cultura. «Il suo stile senza tempo, mai urlato ma sempre di grande effetto, è tutto racchiuso nei modelli della collezione, pensati per esprimere un’estetica discreta ed elegante e per reinterpretare i leggendari Frogskins attraverso la sintesi perfetta del Dna dei due brand, Oakley e Fragment», si legge in una nota del marchio di eyewear.

Il primo lancio della collezione è costituito da un’edizione limitata che trasmette l’estetica di Fujiwara: Frogskins Titanium in Satin Black e Frogskins Matte Black Laser, con lenti Prizm Grey. La capsule in edizione limitata, che sarà disponibile dal 19 gennaio, propone anche t-shirt a maniche corte e felpe in bianco e nero (nella foto, un’immagine di campagna).

Il secondo drop della collaborazione, disponibile negli store Oakley, presso punti vendita selezionati e online a partire dal 31 gennaio, avrà come protagonisti i Polished Black Frogskins con lenti Prizm Grey. «Proposti in una palette di colori vividi, con microbag in tinta e custodia dedicata, questi occhiali da sole in edizione limitata celebrano il sodalizio di due brand che amano unire le forze per sfumare i confini tra streetwear, design e tecnologia - prosegue il comunicato - L’eleganza delle lenti affianca gli esclusivi loghi che compaiono sulle aste, declinati in intense tonalità di blu, rosa e giallo per valorizzare, senza mai offuscare, lo stile personale di chi indossa l’occhiale».

(red.)

Fashion