Oakley: Inner Spark diventa un cortometraggio

Ispirata a storie reali, la serie di video dell’housebrand di EssilorLuxottica, dal nome dell’omonima collezione di occhiali, ha per protagonisti gli atleti del proprio team, impegnati in varie discipline

Oakley lancia la serie di cortometraggi Inner Spark, pubblicati sul canale YouTube del marchio, incentrati sulle vere emozioni con cui gli atleti devono fare i conti, sulle sfide che devono vincere dentro di loro per poter aspirare all’olimpo dello sport internazionale. «Trasformando le prove in sensazioni, le ferite in istinto, le fragilità in trionfi, Inner Spark è un racconto senza filtri che prende vita attraverso la collezione del brand, con alcuni dei modelli più popolari declinati in una nuova brillante colorazione», si legge in un comunicato dell'housebrand di EssilorLuxottica. La linea Inner Spark include, oltre al modello di punta Sphaera, altri due capisaldi di Oakley: BiSphaera e Latch Panel. Ogni occhiale presenta una stampa a tampone celeste ispirata ai collegamenti neurali, con accenti argentati sulla base giallo acceso. Il design è completato da lenti Prizm Ruby che si abbinano ai colori fluo delle montature.

In questo nuovo capitolo della campagna Be Who You Are di Oakley, i campioni Fred Kerley, Kylian Mbappé (nella foto principale), Alexia Putellas e Cassandre Beaugrand indossano le montature della collezione Inner Spark.

«La maggior parte delle persone è convinta che lo sport ruoti solo intorno a vittorie e medaglie: ma noi di Oakley crediamo che la vera battaglia sia quella che ogni atleta combatte dentro di sé - afferma in un comunicato Caio Amato, chief marketing del brand - Vogliamo perciò ispirare i giovani a essere sé stessi, senza filtri né remore, perché solo vincendo la partita dentro di noi possiamo vincere anche tutte le altre». Narratore d’eccezione della serie è lo stesso Mbappé.

Inner Spark accende i riflettori anche sulle storie vere e meno note degli atleti del Team Oakley, grazie a scene che svelano le personalità di fuoriclasse molto diversi tra loro: i surfisti Kanoa Igarashi, Bettylou Sakura Johnson, Filipe Toledo, Griffin Colapinto e Caroline Marks, i golfisti Paris Hilinski e Dylan Frittelli, i velocisti Andre De Grasse e Joseph Fahnbulleh, il pallavolista Taylor Crabb, la ciclista Loana Lecomte e la cestista della Wnba Diamond DeShields (nella foto sopra).

(red.)

 

Fashion