Oakley abbraccia il lato più selvaggio della natura

L’housebrand di EssilorLuxottica presenta la nuova linea Born to Rewild, di cui fa parte l’occhiale Plantaris, con un design ispirato alle forme organiche, dalle finiture felce opaco alle aste in silicone che richiamano le zampe di rana

Oakley lancia Born to Rewild, «una collezione futuristica che rompe i confini e si spinge oltre ogni limite - si legge in una nota del marchio - Nata da un profondo richiamo verso la natura primordiale, la linea celebra la prontezza innata di chi affronta l'ignoto e si impegna costantemente a mantenere vivo lo spirito d'avventura in ogni aspetto della vita». Della collezione, oltre allo smanicato Latitude Flex Vest, fanno parte gli occhiali Plantaris (nella foto), «pezzi unici che sfidano le regole convenzionali proponendo un design che risponde alle esigenze di chi vuole fare della propria vita quotidiana un’esplorazione continua», aggiunge il comunicato.

I nuovi Plantaris richiamano il fascino degli elementi naturali, a partire dalla finitura felce opaco trasparente e opaco scuro spazzolato con lenti Prizm Tungsten. «Ispirato dalla biomimetica e dalle forme organiche presenti in natura, il design avvolgente a doppia lente ripercorre le linee dei primi Aughts (i primi anni del secondo millennio, ndr), evolvendosi in una versione che ottimizza funzionalità e comfort - spiega la nota - La montatura, caratterizzata da aste in silicone ispirate alle zampe di rana, garantisce una calzata stabile, una presa sicura e una leggerezza impareggiabile. Il paranaso rimovibile è il dettaglio versatile che trasforma il look, rendendolo allo stesso tempo sorprendente e funzionale». La montatura è disponibile nelle tonalità Stonewash Opaco, Nero Opaco e Sabbia Opaco.

A cura della redazione

Fashion