Moscot, azienda fondata a New York oltre cento anni fa e guidata dalla stessa famiglia che ha dato vita al marchio, raddoppia la sua presenza a Roma: il nuovo store (nelle foto) rappresenta il ventiduesimo punto vendita diretto del brand nel mondo e, con le recenti aperture di Copenaghen e Zurigo, il decimo in Europa. Al di là del Tevere rispetto al primo shop aperto a Roma in via Cola di Rienzo, e a pochi passi da piazza di Spagna, via Frattina è una delle più famose vie dello shopping del centro storico della Capitale, con una vocazione più marcata verso la sartoria, l'argenteria e l'arredamento. «L'Italia è e sarà sempre “vicina e cara” ai nostri cuori - afferma in una nota Harvey Moscot, quarta generazione della famiglia fondatrice del brand e ceo della società - Roma è città di cultura, con una comunità artistica e cinematografica fiorente da molti anni. L’energia e il passato ricco di storia di questa città ci ricordano il Lower East Side di New York, dove creativi che si esprimono nelle più diverse discipline si sono riuniti e hanno collaborato per decenni».
Nei suoi 52 mq, il nuovo spazio di vendita presenta gli stessi elementi dell'originale shop del Lower East Side: rappresentazione dell'heritage del marchio, mostra i tocchi familiari di Moscot, tra cui oggetti vintage, manufatti stravaganti, soffitti old school in latta e altri ricordi significativi del passato della città di New York, che ne caratterizzano l’intera superficie.
«Il nuovo store romano segna un altro passo nella strategia di crescita di Moscot, che negli ultimi quattro anni ha registrato una rapida espansione, definendo la presenza del marchio nei territori americano, europeo e asiatico con location che riflettono il Dna del brand», afferma nel comunicato Zack Moscot, quinta generazione e chief design officer. Oltre a Roma e New York, attualmente i 22 monomarca Moscot sono situati in città come Los Angeles, Londra, Seoul, Tokyo, Parigi e Milano.
(red.)