Marcolin: a Londra uno showroom per il centro-nord Europa

Con una serata che si è svolta il 20 novembre, il gruppo eyewear di Longarone ha ufficialmente inaugurato il nuovo spazio espositivo nella capitale inglese, dopo quelli di Parigi e New York: rafforzerà il business nel Regno Unito e consoliderà quello su altri mercati continentali

Posizionato proprio accanto alla rotonda della celebre Old Street, all’interno del complesso di edifici storici e rinnovati di Old Street Yard, il nuovo showroom di Marcolin (nella foto, l'interno) è progettato dallo studio di design milanese Navone Associati. «Uno spazio di lavoro flessibile ed elegante, che comprende uffici e un’ampia area espositiva dedicata ai brand del portfolio dell’azienda», si legge in una nota di Marcolin.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerosi ospiti, tra i quali esponenti della stampa anglosassone, clienti, partner e istituzioni. Gli invitati hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza immersiva toccando con mano l’artigianalità di Marcolin, grazie alla presenza di una “sala creativa” dedicata al design e alla realizzazione dei prototipi. «Questo showroom, che segue le nostre recenti aperture a Parigi e New York, avrà un ruolo strategico nel rafforzare ulteriormente la nostra presenza commerciale nel Regno Unito - spiega nel comunicato Stephan Hinkerode, head of Northern Emea di Marcolin - Offre inoltre uno spazio per connettersi e collaborare con i nostri clienti attivi non solo qui, ma anche in mercati come Dach (Austria, Germania e Svizzera, ndr) e Paesi nordici».

Il gruppo Marcolin dispone di una rete globale costituita da 15 filiali in tutto il mondo, tra Europa, Americhe, Asia e Australia, una joint venture negli Emirati Arabi e oltre 150 distributori partner internazionali.

A cura della redazione

Fashion