Situato al 19esimo piano del 270 di Madison Avenue, nel cuore di Manhattan, lo showroom (nella foto), progettato dallo studio di design milanese Navone Associati, comprende uffici e un ampio spazio espositivo dedicato ai brand del portfolio Marcolin.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerosi ospiti, tra cui esponenti della stampa statunitense, clienti, partner e istituzioni. «Gli invitati hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza immersiva, toccando con mano il mondo Marcolin, in un mix esclusivo di artigianalità, con una “sala creativa” dedicata al design e alla realizzazione dei prototipi, e innovazione, grazie al progetto di realtà aumentata lanciato qualche mese fa: gli ospiti, attraverso l’uso di visori, hanno potuto effettuare un tour virtuale degli stabilimenti italiani del gruppo e conoscere il dietro le quinte del racconto di creazione e produzione dell’occhiale», si legge in una nota del gruppo. Lo stesso tipo di esperienza è stata proposta a Parigi alla fine dello scorso anno.
Marcolin dispone ora di una rete costituita da 15 filiali in tutto il mondo, tra Europa, Americhe, Asia e Australia, una joint venture negli Emirati Arabi Uniti e oltre 150 distributori partner internazionali.
(red.)