Marcolin entra in Altagamma: è l’unico rappresentante dell’occhialeria

L’azienda di eyewear ha fatto il suo ingresso tra i partner della Fondazione, che dal 1992 riunisce le eccellenze italiane nel segmento del lusso

Marcolin è l’unico rappresentante del settore eyewear all’interno di Altagamma e si unirà alle 115 aziende già presenti, tra le quali spiccano brand della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica. Insieme accumulano più di diecimila anni di storia, con una media di oltre 90 anni per azienda.

«Altagamma ha come missione sostenere la competitività dei soci, contribuendo al contempo alla crescita del sistema paese - si legge nel comunicato di Marcolin (nella foto, la sede a Longarone) - La Fondazione riunisce i brand ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita e, in linea con altre associazioni europee, promuove uno dei comparti più rilevanti e significativi sia per l’Italia sia per l’Europa. L’alto di gamma è portavoce dei valori e delle eccellenze manifatturiere nazionali nel mondo e resta uno dei settori in cui l’Italia ha una leadership indiscussa a livello globale. Il segmento dei beni di lusso globale vale circa 1.500 miliardi di euro e secondo le previsioni di Altagamma è destinato a mantenere un trend di crescita nei prossimi anni nonostante l’incertezza congiunturale».

(red.)

Corporate