Hoya: servizi e valori per rilanciare il vista-sole

È stato il focus dell’evento digitale, seguito da circa 200 ottici italiani, che si è svolto il 10 luglio, con l’intervento di Angelica Pagnelli, ideatrice delle Fashion Tints dell’azienda oftalmica

Il richiamo alla bellezza, al colore e all’armocromia permetterà di riportare il sole nei centri ottici: lo ha sostenuto Pagnelli, che ha fatto il punto su quello che si è verificato e si verificherà nei prossimi mesi nei negozi italiani. «Nonostante il digital ci abbia coinvolto tantissimo non si può spostare il focus dal punto vendita fisico - ha detto la consulente d’immagine - Il retail post Covid vedrà in futuro un’esperienza sempre più dinamica, interattiva e coinvolgente. Fino a questo momento abbiamo parlato di benessere, sicurezza e protezione: ora è necessario riportare al centro la bellezza, accendere “una nuova visione della vita” e il colore sarà importante. Abbiamo dalla nostra la crescente attenzione ai valori e la possibilità di offrire consulenza personalizzata ai clienti, raccontando ed emozionandoli molto più di prima».

Anna Maria Nicolini (nella foto, in basso, insieme a Pagnelli, durante l'evento), direttrice marketing di Hoya Italia, ha ricordato che si tratta di un momento unico. «Il nostro settore crea interesse nel consumatore, tocca a noi, insieme, rispondere alle nuove esigenze - ha sottolineato Nicolini - Il lockdown, come riportato da diverse ricerche di mercato, ci ha fatto riscoprire i valori della cura di noi stessi e del bello.  Il vista-sole ora è un segmento non facile, ma Hoya supporta i partner con numerosi strumenti come Hoya4You, che fornisce contenuti per la propria pagina Facebook, e l’iniziativa secondo e terzo occhiale, che favorisce la proposta di lenti per uso specifico e il ritorno dei clienti nel centro ottico».

Non termina qui l’impegno “digitale” di Hoya Italia. Insieme a Nicolini, il 28 luglio Maurizio Veroli e Mario Veneroni, rispettivamente amministratore delegato e direttore vendite della società oftalmica, terranno con i propri partner il secondo evento online, dopo quello dello scorso aprile, per fare il punto della situazione sull’andamento del rilancio della filiera e per introdurre nuove iniziative previste a settembre.

(red.)

Lenti oftalmiche