Hoya: nel marketing entrano Mirabile e Parodi

La struttura del team della filiale italiana viene potenziata con nuove figure mirate a cogliere le opportunità strategiche per la continua crescita dei partner dell’azienda oftalmica

Sara Mirabile (nella foto, a destra) entra in Hoya Italia con il ruolo di trade marketing manager. Laureata in Marketing e comunicazione alla Iulm di Milano, ha avviato la carriera in agenzie pubblicitarie e negli ultimi sei anni ha lavorato nel settore ricoprendo ruoli in ambito trade marketing. Sarà responsabile dei progetti di sviluppo dell’azienda di Garbagnate Milanese, in particolare sulle soluzioni per la presbiopia, sulle monofocali e su MiyoSmart.

Alessandra Parodi (nella foto, a sinistra) ricopre il ruolo di education & professional specialist. Laureata in Ottica e Optometria alla Bicocca di Milano, ha iniziato in Johnson & Johnson Vision Care e negli ultimi due anni ha lavorato nel settore delle lenti oftalmiche, occupandosi dell’informazione alla classe medico oculistica e della formazione agli ottici. In Hoya Italia gestirà l’aggiornamento tecnico sia agli ottici optometristi clienti sia agli oftalmologi, partecipando a congressi, eventi e supportando i responsabili tecnico commerciali del gruppo su tutto il territorio, valorizzando le recenti innovazioni e le future novità.

«Sono felice di poter guidare un team di persone che si occupa ogni giorno con entusiasmo di nuove sfide - commenta in un comunicato Anna Maria Nicolini, direttrice marketing di Hoya Italia - Il ruolo del marketing nella nostra azienda ha assunto un’importanza crescente negli anni e vogliamo essere sempre di più il partner giusto per migliorare insieme ai professionisti della visione il benessere visivo. Do il benvenuto a Sara e Alessandra, già al lavoro con tutta la squadra per lo sviluppo dei prodotti e delle iniziative strategiche per Hoya e per gli Hoya Center».

(red.)

Lenti oftalmiche