Questa partnership, portata in Italia attraverso Hoya e R.O.M., distributore di Nidek, rappresenta per le due realtà molto più di una semplice partnership commerciale. «Si tratta di un modello innovativo che punta a offrire agli ottici optometristi un supporto completo e una gamma di soluzioni integrate di alto livello, capaci di coprire ogni fase dell’attività professionale, dall’esame della vista alla consulenza personalizzata fino alla consegna degli occhiali con soluzioni oftalmiche di qualità - spiega il comunicato - Pur mantenendosi ciascuna nel proprio ambito di competenza, Nidek e Hoya sono allineate nell’obiettivo di creare valore per i centri ottici italiani, che possono così beneficiare di un doppio vantaggio: non solo consulenze specializzate e mirate alla scelta di lenti e strumenti, ma anche servizi aggiuntivi per facilitare le trattative che coinvolgono entrambe le aziende. Attraverso questa collaborazione gli ottici optometristi possono contare su un supporto costante, rapido ed efficace, che risponde alla crescente richiesta di qualità e innovazione».
Nidek e Hoya condividono anche una visione comune del centro ottico come uno spazio fisico che, grazie all’avanguardia tecnologica, mette a disposizione del cliente finale un servizio personalizzato e soddisfacente. «Insieme si propongono di accompagnare i professionisti della visione verso una gestione più moderna, in cui tecnologia e qualità vanno di pari passo per migliorare il benessere visivo e l’esperienza d’acquisto degli utenti finali», conclude la nota.
Dopo le esperienze in ottobre al Convegno di Monopoli e a Expo Ottica Sud, in cui Nidek e Hoya erano presenti in posizioni vicine tra loro o con evidenti richiami alla partnership, ma sempre con stand distinti, al Forum Presbiopia di Napoli esporranno per la prima volta in Italia con uno spazio comune (nella foto, un’immagine di campagna).
A cura della redazione