Giornata Mondiale della Vista: una campagna EssilorLuxottica con Steve McCurry

In occasione dell’evento che si celebra il 13 ottobre, la Fondazione OneSight del gruppo conferma il proprio impegno attraverso “The Right to See”, iniziativa di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con il fotografo di fama mondiale e articolata su vari canali, oltre ad attività volte a offrire cure oculistiche ai più bisognosi a livello globale, con particolare attenzione ai bambini

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, OneSight EssilorLuxottica Foundation avvia la collaborazione con il fotografo americano Steve McCurry, che ha realizzato i suggestivi ritratti di due bambini (nelle foto), trasmessi nelle vetrine digitali della Fondazione e di EssilorLuxottica. La campagna è supportata da tutti i brand, i team e da tutti i dipendenti del gruppo nel mondo.

«Con la campagna “The Right to See” la Fondazione conferma la propria determinazione ad affermarsi come promotrice del diritto alla vista, attuando al contempo azioni concrete per offrire cure oculistiche ai più bisognosi», dichiarano in un comunicato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato, e Paul du Saillant, viceamministratore delegato di EssilorLuxottica.

Oltre a sensibilizzare sull’importanza delle cure oculistiche, con “The Right to See” OneSight EssilorLuxottica Foundation, in collaborazione con i suoi partner locali in diverse comunità, offre servizi di assistenza oftalmologica a oltre 350 mila bambini e adulti. Gli screening e le visite gratuite si terranno in tutto il mondo, dal Nord America all’Europa, fino ad Africa, India, Cina, Sud-Est asiatico e Australia. «L’obiettivo è garantire l’accesso alle cure oculistiche e la fornitura di occhiali al maggior numero possibile di persone - prosegue il comunicato - Per potenziare l’attività di sensibilizzazione e il coinvolgimento del pubblico, in particolare dei genitori e dei policy-maker, la Fondazione organizza diverse attività sui social media rivolte al grande pubblico e un evento di screening della vista tra gli ambasciatori e i leader delle Nazioni Unite, con il gruppo Friends of Vision degli Stati membri dell’Onu, che la Fondazione sostiene». La OneSight EssilorLuxottica Foundation collaborerà inoltre alle iniziative organizzate da Iapb, l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità.

Nell’ambito di “The Right to See”, la OneSight EssilorLuxottica Foundation annuncia infine una nuova partnership con il Berkeley Vision Institute. «La campagna “One School at a Time” mira a raggiungere milioni di bambini in età scolare in tutto il mondo attraverso momenti di screening della vista condotti dai partner e lo sviluppo di programmi sostenibili di prevenzione oculistica nelle scuole e di sensibilizzazione in tutto il mondo – conclude la nota - Altre partnership con organizzazioni analoghe che si dedicano a ridurre l’impatto dei difetti visivi a livello globale sono già state avviate e saranno annunciate nel prossimo futuro».

(red.)

Eventi