Torna una delle attività di Galileo destinata a ottici e consumatori: la promozione dedicata alla famiglia, l’iniziativa che coinvolge le tecnologie di punta del brand, in una veste completamente rinnovata, in linea con la nuova immagine di marca. La promozione è attiva sino alla fine di novembre «con il duplice obiettivo di sottolineare l’importanza della protezione visiva e fornire ai clienti ottici un’occasione per accrescere il traffico in store - si legge in un comunicato di Galileo - Il timing è pensato per accompagnare i più piccoli durante il rientro a scuola e i più grandi nel back to work».
La meccanica prevede che, a fronte dell’acquisto a condizioni vantaggiose di un paio di lenti monofocali BluvXpert o Transitions trattate Neva per il bambino, il genitore possa beneficiare di un coupon promozionale per una coppia di progressive o progressive young BluvXpert o Transitions, anch’esse con i trattamenti premium della famiglia Neva. «La promozione include le nuove lenti presentate quest’anno in occasione dello storico anniversario di Galileo, che ha celebrato i 160 anni con un completo restyling di immagine e il rinnovo dei prodotti in catalogo, con l’obiettivo di rafforzare e ampliare il target di riferimento, conquistando anche i più giovani - prosegue la nota - Le nuove lenti sono la progressiva Iconica 1864 e la monofocale evoluta Miria 1864, entrambe lanciate lo scorso aprile, oltre alla lente Iconica 1864 Young, specifica per i giovani presbiti, introdotta sul mercato a giugno. Anche la nuova generazione di lenti intelligenti alla luce Transitions Gen S è inclusa nella promozione dedicata alla famiglia».
A supporto dell’iniziativa, Galileo ha creato un kit di comunicazione per gli ottici (nella foto), in linea con la nuova immagine di marca, che comprende una vetrofania, un cartello da banco, un blocco coupon e un gadget destinato ai clienti più piccoli a fronte dell’acquisto. «Con l’obiettivo di amplificare la promozione e ingaggiare gli utenti, verranno inoltre utilizzati i canali social di Galileo Italia 1864, spinti nuovamente in primo piano nella strategia del brand in occasione del rilancio», conclude la nota.
A cura della redazione