EssilorLuxottica, a Mido 2023 focus sul Vision Care

L’obiettivo del gruppo, che dal 4 al 6 febbraio si presenta al salone milanese con uno stand di oltre mille metri quadrati, «è un focus forte su questo aspetto, raccontando in modo innovativo e trasversale la tradizionale suddivisione dell’offerta tra montature, lenti e strumenti attraverso quattro concept e dimostrando di essere il partner ideale per l’ottico optometrista italiano in ogni segmento della sua attività», rivela a b2eyes TODAY la country manager wholesale Italia, Rossana Loperfido

Committed to vision, Celebrating people and beauty, 360° Expert Solutions e Advancing with Technology sono i concept dell’offerta montature, lenti e strumenti che EssilorLuxottica a Mido 2023 accomuna sotto lo stesso tetto. «Proprio quest’ultimo concept vede una novità di grande rilievo: Advancing with technology si trova, infatti, nel cuore dell’hub di EssilorLuxottica a Mido perché l’innovazione tecnologica è il cuore del nostro Dna. In quest’area scopriremo una delle novità più interessanti del 2023: Varilux XR Series, la lente progressiva Varilux migliore di sempre. A cinque anni dal lancio di Varilux X Series, ancora una volta spingiamo in avanti la frontiera della performance in linea con le esigenze visive dei presbiti di oggi - spiega Rossana Loperfido (nella foto) - Nel concept Committed to vision vogliamo raccontare il mondo kids, con Stellest, la lente punta di diamante per il controllo della progressione miopica, e le montature dedicate al bambino. Si tratta della dimostrazione concreta di come EssilorLuxottica possa aiutare gli ottici a ottimizzare un segmento ancora sottorappresentato nel mercato. Qui proporremo anche la nostra “visione” sul migliore Eyecare Journey che i partner possono offrire ai propri clienti: dalle innovazioni in ambito esame refrattivo, come ad esempio Vision R 800 o Myopia 700, alle soluzioni digitali per l’interazione con il consumatore in store. Il terzo racconto è Celebrating people and beauty, attraverso cui scoprire i nostri brand di punta, quelli che oggi maggiormente coniugano l’offerta montature e lenti e possono consacrare l’occhiale come un vero elemento di umanità e bellezza: l’universo Ray-Ban, Oakley, Transitions e Fedon, a esaltare l’unicità di ogni occhiale».

Le innovazioni in ambito digitale di EssilorLuxottica a supporto del business sono raccontate nella quarta grande area tematica, 360° Expert Solutions. «Oltre a Smartshopper, il catalogo montature virtuale infinito, e al Virtual Try-on, arrivano interessanti novità: Frame Advisor è la nuova funzione di Smartshopper, che aiuterà la scelta della montatura più in linea con la forma del viso e i colori di occhi, capelli e incarnato del portatore - dice ancora Loperfido - Nel mondo lenti, Lens Simulator supporterà l’ottico e il suo staff nella proposta delle migliori soluzioni oftalmiche. Impiegheremo, inoltre, nuove funzionalità a elevato contenuto tecnologico: comparazione tra lenti, simulazioni interattive, tecnologia “See-through” e render dinamici in 3D, molto interessanti per i professionisti, soprattutto in ottica di upselling. Infine Leonardo, la nostra piattaforma di formazione con contenuti di alto livello e format innovativi: un alleato molto potente per supportare i clienti e i loro staff nel mantenersi al passo delle conoscenze e allargare i propri orizzonti sul fronte professionale».

(red.)

 

Corporate