EssilorLuxottica: innovazione e tecnologia al servizio degli ottici

L’azienda è tra i protagonisti della sedicesima edizione del Convegno di Monopoli: quest’anno punta su soluzioni che non solo migliorano l’efficienza operativa nei punti vendita, ma che elevano anche l’esperienza visiva dei clienti finali

«Il Convegno di Monopoli è un’occasione irrinunciabile per presentare le più recenti tecnologie in campo ottico», dichiara in un comunicato Francesco Chiappa, instruments manager di EssilorLuxottica. Durante l’evento il gruppo mostra le sue innovazioni più avanzate, progettate per ottimizzare il lavoro dei partner grazie a tecnologie d’avanguardia, design ergonomico e interfacce intuitive. «Tra queste spicca
il Vision-R 800 (nella foto), un modulo ottico che consente una refrazione precisa al centesimo di diottria - spiega la nota - Lo strumento permette di prescrivere lenti personalizzate come Varilux e le monofocali evolute Eyezen Start ed Eyezen Boost, progettate per soddisfare le esigenze visive moderne con il massimo di precisione e comfort».

Gli strumenti proposti da EssilorLuxottica sono ideati per coniugare compattezza, facilità d’uso e alte prestazioni, rendendo i punti vendita più efficienti e funzionali, con un impatto significativo sul servizio al cliente.
«EssilorLuxottica, attraverso il proprio know how, si impegna a supportare i professionisti della visione, promuovendo le migliori pratiche nel settore - precisa il comunicato - Su tale fronte, dal 2023, il gruppo ha avviato una stretta collaborazione tra il team Professional, guidato da Giorgio Parisotto, e il team Strumenti, guidato dallo stesso Chiappa: questa sinergia ha l’obiettivo di offrire un supporto tecnico e consulenziale agli ottici, diffondendo competenze fondamentali per migliorare la pratica professionale».

Grazie a sessioni di formazione, workshop e incontri dedicati, EssilorLuxottica garantisce che i professionisti siano sempre aggiornati sulle ultime innovazioni tecnologiche e sulle tendenze del settore. «Il Convegno pugliese è dunque l’occasione per riaffermare l’approccio integrato, volto a innalzare gli standard qualitativi e a offrire soluzioni visive sempre più personalizzate e all’avanguardia», conclude la nota.
A cura della redazione

Strumenti