Quello che era nato come un dialogo creativo tra Roger Federer e Oliver Peoples «si è rapidamente trasformato in collezioni di occhiali (nella foto, un modello) apprezzate dai consumatori di tutto il mondo», sottolinea un comunicato congiunto: la collaborazione prevede il design, la produzione e la distribuzione a livello globale degli occhiali a marchio RF e Oliver Peoples.
«Siamo felici di proseguire questo percorso assieme a Roger Federer - commenta nella nota Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica - Oltre a essere uno degli atleti più amati e celebrati nella storia del tennis, Roger è un’icona di stile e un’ispirazione che va ben oltre il mondo dello sport. Il suo gusto raffinato, la sua eleganza e la sua costante ricerca dell’eccellenza lo rendono il partner perfetto per noi e per il marchio Oliver Peoples».
Roger Federer esprime il suo entusiasmo per il rinnovo della partnership. «Sono molto contento di continuare la mia collaborazione con Oliver Peoples - dice nel comunicato l’ex tennista svizzero - Ho comprato il mio primo paio di occhiali del brand oltre vent’anni fa e oggi lavorare assieme è un’esperienza che chiude il cerchio in modo straordinario. Disegnare questa collezione è stato un viaggio profondamente ispirante e vedere quanto sia apprezzata in tutto il mondo è davvero gratificante».
Sulla stessa linea d’onda Rocco Basilico, presidente di Oliver Peoples. «Insieme abbiamo elevato il mondo dell’eyewear di lusso ad alte prestazioni in modi del tutto nuovi: con la visione creativa di Roger e il nostro impegno per l’innovazione siamo pronti a esplorare nuove possibilità e portare nel mondo creazioni ancora più straordinarie», afferma nella nota Basilico.
A cura della redazione