Divel Italia: Molinaro a capo della divisione Sole

Dopo quarant’anni di attività il direttore commerciale dei filtri solari, Gianfranco Gonzato, va in pensione: gli subentra il giovane manager, già operativo nell’azienda oftalmica

Gianfranco Gonzato (nella foto, a sinistra) ha iniziato a lavorare in Divel Italia sin dalla sua fondazione, nel 1989, anche se l’ingresso nel settore era avvenuto anni prima. «In questo lungo arco di tempo il comparto è completamente cambiato - racconta Gonzato in una nota dell’azienda, che ha sede a Calderara di Reno, nei pressi di Bologna - Inizialmente un campionario di lenti era composto da 20 o 30 colori in base 6, con un’articolata proposta per ciascuna di esse, molte in tinta unita, qualche sfumata e poche specchiate. Il mercato è stato poi stravolto, sono mutate le richieste, fino ad arrivare allo scenario attuale: lenti a tre colori, basi piatte o molto avvolgenti, mascherine di forme e spessori diversi, tonalità estreme, intensità che ciclicamente vanno dal chiaro allo scuro».

Gonzato terminerà il rapporto con Divel Italia a giugno. Sarà sostituito da Giampaolo Molinaro (nella foto, a destra), che ha affiancato il lavoro del direttore in questi ultimi mesi. «È stato un piacere e un onore avere collaborato con Gianfranco - commenta nel comunicato il professionista, che annovera nel proprio curriculum diverse esperienze come responsabile marketing e già operativo in Divel Italia in qualità di sales manager - Una persona che stimo molto da un punto di vista professionale e umano: da lui ho imparato tanto, rielaborando poi a mio modo».

(red.)

Lenti oftalmiche