Divel e Ottica Bisogno di nuovo insieme: al via il progetto Occhiale Sociale

Dopo Piantala, l’insegna salernitana lancia, sempre in partnership con la società oftalmica, una campagna benefica che mette a disposizione cento paia di occhiali per le persone in difficoltà

Divel Italia e Ottica Bisogno fanno di nuovo cento. Dopo i cento ulivi di Piantala, l’azienda con sede alle porte di Bologna e l’insegna con quattro centri ottici in provincia di Salerno hanno avviato la campagna solidale Occhiale Sociale. «Il progetto nasce dal mio interesse per il territorio: si parla in generale di offrire aiuti a livello internazionale, tuttavia mi rendo sempre più conto di come spesso sia il nostro vicino di casa a essere in difficoltà - spiega a b2eyes TODAY Massimo Bisogno - A tal proposito abbiamo creato il motto “ness1escluso”, poiché la vista è un bene di tutti».

Il professionista campano ha quindi presentato al Comune di Roccapiemonte il progetto Occhiale Sociale, che è stato accolto: su segnalazione di assistenti sociali, oculisti e volontari della Croce Rossa locali, Ottica Bisogno si impegna a realizzare controlli di efficienza visiva ai più sfortunati e, se necessario, un eventuale occhiale correttivo, di cui Divel sarà il fornitore di lenti oftalmiche. «Alle persone in difficoltà viene consegnato un voucher (nella foto) con il quale si possono presentare nel mio negozio di Roccapiemonte per il controllo visivo e la realizzazione dell’occhiale - dice ancora al nostro quotidiano il professionista - Al momento abbiamo consegnato 20 montature e sono stati assegnati altri 40 voucher».

Dopo Roccapiemonte l’obiettivo è estendere il progetto anche alle altre località in cui hanno sede i centri ottici di Bisogno, a Baronissi, San Gregorio Magno e Torchiara, sempre in provincia di Salerno, presentando l’iniziativa alle rispettive amministrazioni comunali.

F.T.

Lenti oftalmiche