Demenego ha chiuso il 2021 con due nuove aperture

L’azienda veneta ha inaugurato a dicembre i punti vendita di Montecchio Maggiore, nel Vicentino, e di Rovereto, in provincia di Trento

Alla fine dello scorso anno Demenego ha raggiunto così quota 21 store. Il primo nuovo centro ottico ad aprire i battenti è stato quello di Montecchio Maggiore (nella foto), in provincia di Vicenza. Uno spazio di circa 300 metri quadrati che impiega quattro ottici e una addetta alle vendite, situato in viale Trieste, sulla SR 11, un’arteria ad alto traffico, tra le più strategiche del Veneto.

Il secondo è stato avviato a Rovereto, nella centrale via Mazzini. Un negozio di 400 mq che conta su uno staff di cinque ottici e dotato di laboratorio, sala refrazione e contattologia con strumentazione evoluta e un vasto assortimento di occhiali vista e sole, lac e lenti oftalmiche. Entrambi i punti vendita sono dotati del configuratore per la customizzazione della montatura a marchio Demenego e di tutti i touch point digitali governati direttamente dall’headquarter di Calalzo di Cadore. «Il 2021 è stato per il nostro gruppo un anno eccezionale, tutte le divisioni hanno performato meglio di quanto avevamo previsto - commenta in una nota Alessandro Donadelli, amministratore delegato di Demenego - Il retail in particolare si è confermato essere il maggior contributore, con crescite a doppia cifra sul perimetro comparabile sia sul 2020 sia sul 2019 e i nuovi store che hanno portato performance migliori rispetto alle aspettative. L'e-commerce è cresciuto del 50% sul precedente esercizio, in cui aveva quasi duplicato le vendite rispetto all’anno prima: rimane ancora un piccolo business per Demenego, ma la direzione sembra essere quella giusta. La divisione b2b dove rivendiamo all’estero i nostri marchi, di proprietà e in licenza, ha registrato un forte incremento sul 2020 e ha ripreso la strada verso i fatturati 2019».

(red.)

Punto vendita