Di fronte al peggioramento della crisi in Ucraina (nella foto, tratta da diocesidiroma.it) e all’urgente necessità di assistenza umanitaria da parte della popolazione, la Fondazione De Rigo Heart Onlus, che fornisce supporto a bambini e giovani ragazzi affinché possano godere dei diritti inalienabili, e De Rigo Vision hanno sentito l’esigenza di contribuire e agire in modo concreto.
Il gruppo di eyewear si è infatti attivato sul fronte del fund raising. «Abbiamo deciso di intervenire e dare il nostro supporto ai più fragili sostenendo la raccolta fondi della Caritas diocesana di Belluno-Feltre, impegnata a far fronte ai bisogni immediati delle popolazioni vittime del conflitto e nell’accoglienza dei profughi», si legge in una nota di De Rigo. Si può versare un’offerta con la causale "Emergenza Ucraina" sul conto corrente della Fondazione De Rigo Heart Onlus (IBAN: IT43B0200802030000105081665), che raddoppierà ogni donazione. A loro volta i dipendenti di De Rigo Vision e De Rigo Refrigeration potranno offrire un’ora del proprio lavoro o di ferie: anche in questo caso ogni donazione verrà raddoppiata dall’azienda.
Inoltre, «è da poco giunto a destinazione in Ucraina il bilico di farmaci salvavita inviato da De Rigo Vision agli ospedali e alla popolazione - fanno sapere dalla società veneta - L’azienda ha inviato 36.520 confezioni di medicinali agli ospedali delle zone di Kiev e Kharkiv che stanno affrontando una drammatica emergenza sanitaria legata alla carenza di forniture». L’operazione è stata resa possibile grazie al coinvolgimento del distributore locale e di Help Ukraine, organizzazione no profit.
(red.)