CooperVision: con il concorso Vedi Vivi Vinci più visibilità online agli ottici

Durerà quattro mesi, sino al 16 settembre, l’iniziativa promozionale dell’azienda di lac disposable che, oltre a regalare premi ai professionisti della visione aderenti e ai consumatori, promuove una massiccia campagna social

Ciascun ottico che, a fronte di un ordine, aderirà alla promozione (nella foto, l’immagine di campagna), al via da ieri, riceverà immediatamente uno smartwatch e potrà partecipare alla gara che mette in palio ogni mese un monopattino elettrico. Inoltre, verrà inserito nello store locator dedicato all’iniziativa che sarà sostenuta da una massiccia campagna social e da materiali informativi da esporre, oltre al kit digitale con contenuti per Facebook e Instagram. «Un’azione combinata che non solo contribuirà a incrementare il traffico dei consumatori che aderiscono alla promo, ma che aumenterà la visibilità online di ciascun punto vendita», spiega un comunicato di CooperVision Italia. L'utente finale che vedrà la campagna sui social accederà alla piattaforma dedicata e, inserendo i propri dati, sarà indirizzato all’ottico più vicino per acquistare le due confezioni di lenti a contatto necessarie per partecipare al concorso, scelte tra giornaliere, mensili, quindicinali sferiche-toriche, sia housebrand sia private label. Grazie ai materiali presenti nello store o seguendo le indicazioni sulla piattaforma potrà giocare per vincere ogni settimana un monopattino elettrico e ogni mese due scooter Lambretta.

«Gli ottici che sceglieranno di aderire a questa iniziativa coglieranno l’opportunità di incrementare la visibilità online dei loro punti vendita in un periodo di picco stagionale per la nostra categoria, sfruttando appieno gli investimenti che CooperVision ha messo sul tavolo per loro - commenta nella nota Luca Barone, product manager dell’azienda con sede a Lainate, in provincia di Milano - I professionisti potranno essere coinvolti in una campagna social da 5 milioni di visualizzazioni con l’inserimento del centro ottico nello store locator dedicato. La scelta dell’investimento di oltre 20 mila euro sul drive to store per campagne Facebook e Instagram sponsorizzate e geolocalizzate ha come obiettivo portare quanti più consumatori possibili nei negozi aderenti, offrendo anche l’opportunità di veicolare il proprio private label, sfruttando il tono di voce generico dell’iniziativa».

(red.)

Lenti a contatto