Con Fiorentini se ne va un pezzo dell’oftalmica italiana

Il 21 febbraio è scomparso all’età di 64 anni il professionista emiliano, uno dei fondatori, oltre trent’anni fa, di Divel Italia

«Roberto Fiorentini (nella foto) è stato uno dei soci fondatori di Divel Italia, nel 1988 - si legge in una nota del gruppo con sede a Calderara di Reno, alle porte di Bologna - All’inizio, prima che in azienda entrasse anche il vista, Roberto ha seguito la commercializzazione dei filtri solari. Successivamente si è dedicato allo sviluppo della distribuzione delle lenti oftalmiche sul mercato nazionale e poi anche all’estero. Infine si è occupato del consolidamento delle filiali del sud Italia, fino alla decisione di lasciare l’azienda nel 2014. La direzione e il personale esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze».

Fiorentini lo ricorda bene Gianfranco Gonzato, responsabile e direttore commerciale dei filtri solari in Divel Italia. «In tutti i ruoli che ha svolto Roberto ha ottenuto grandi risultati, grazie soprattutto a un’intuizione speciale e a una spiccata professionalità - racconta Gonzato a b2eyes TODAY - Clienti, fornitori e coloro con i quali ha collaborato ne hanno potuto apprezzare i modi cordiali. Ma noi tutti in azienda preferiamo ricordarlo come amico, il più generoso, la persona che più di ogni altra gradiresti avere come compagno di lavoro. Ecco perché Roberto ci mancherà e mancherà a quanti hanno avuto la fortuna e il piacere di incontrarlo lungo il cammino della loro vita».

(red.)

Lenti oftalmiche