Il 5 luglio è in programma in streaming, sul Virtual Congress Center b2eyes, la tavola rotonda interdisciplinare “La correzione della presbiopia con lenti progressive”, preludio all’ormai tradizionale evento di settembre
Si tratta di un confronto con l’area medica, per la quale interverranno Matteo Piovella, presidente della Società Oftalmologica Italiana, e Luigi Mele, medico oculista che fa sempre capo alla Soi, con l’industria delle lenti oftalmiche e con il retail ottico organizzato: saranno coinvolti Pietro Speroni, direttore commerciale di Carl Zeiss Vision Italia, Luca Strigiotti, direttore generale di Essilor Italia, Maurizio Veroli, amministratore delegato di Hoya Italia, Massimo Barberis, direttore generale di Optocoop Italia-Oxo, e Marco Procacciante, amministratore delegato di Vision Group.
Le lenti progressive personalizzate sono un lusso o una necessità? Qual è l’importanza dei parametri di personalizzazione e del ricalcolo in base alla scelta della montatura? Quando devono essere prescritte le progressive per iniziare ad accompagnare il presbite? In un contesto di sinergia tra area ottica e area medica, che ruolo svolgono l’informazione agli oculisti, la certificazione dei centri ottici e la corretta comunicazione al consumatore? Sono alcune delle domande cui daranno risposta gli ospiti dell’evento, condotto da Nicola Di Lernia e Michela Vuga. Ma anche i lettori di b2eyes possono inviare una domanda che verrà rivolta ai relatori dell’Anteprima Progressive Business Forum 2021, compilando il form sottostante.
(red.)