«Con un trattamento in stile real, nel corso dei prossimi due mesi, verranno lanciati tre video che raccontano altrettante storie in cui riconoscersi – si legge nel comunicato - Sullo sfondo, un esame della vista e un ottico optometrista VisionOttica a suggerire una riflessione sull’importanza del “vederci bene” nella vita quotidiana. Perché gli occhi sono la porta delle emozioni. Come quelle che si provano nel rivedere qualcuno che non vediamo da tanto tempo e abbiamo “perso di vista” (nella foto, un frame)».
Parte integrante della campagna è il concorso “Occhiali per la Vita”, che mette in palio per un fortunato consumatore una fornitura di occhiali per 30 anni. Tutti gli iscritti al concorso riceveranno, inoltre, un buono per poter acquistare nei centri VisionOttica soluzioni ottiche adatte a tutte le esigenze.
«Con un approccio social gli utenti saranno coinvolti nella visione dei video e invitati a condividerne i contenuti grazie a un format guidato dall’hashtag #nonperderedivista, che permetterà di caricare una foto di qualcosa o qualcuno che vorrebbero rivedere – prosegue la nota - La campagna sarà promossa, oltre che sui canali digital di VisionOttica (il sito istituzionale, la pagina ufficiale su Facebook, il canale YouTube e le videovetrine) grazie alla presenza di banner e video su Google, su Facebook e sui maggiori portali di riferimento del target, il tutto georeferenziato intorno ai centri VisionOttica».
Questi ultimi saranno protagonisti assoluti dell’iniziativa e lanceranno la campagna attraverso il materiale di comunicazione nel punto vendita e, oltre al supporto dei siti web a format e delle pagine Facebook, potranno contare anche su «campagne locali completamente personalizzate e su una massiva attività di direct marketing su clienti attivi e potenziali realizzata centralmente grazie all’innovativo sistema di Crm utilizzato dall’insegna e diventato strumento differenziante sul mercato – conclude il comunicato - Con questa operazione VisionOttica continua a lavorare sul proprio posizionamento che mette al centro il professionista ottico e il ruolo che ha nella vita delle persone. Sostenendo parallelamente, con una call to action innovativa, la crescita del brand e il traffico sul punto vendita».
La campagna è realizzata in collaborazione con Essilor, partner di Vision Group nel progetto del Catalogo di Lenti Oftalmiche VisionOttica powered by Essilor. La creatività è, invece, firmata dall’agenzia di comunicazione Meloria, mentre i video sono stati realizzati con il contributo della casa di produzione Kappacom e la regia di Federico Cambria.
(red.)