Assogruppi, Garagnani rieletto presidente

Assogruppi Ottica, l’associazione leader in Italia dei gruppi organizzati, riunita oggi in assemblea, ha riconfermato Andrea Garagnani (nella foto) alla presidenza e Marco Procacciante alla vicepresidenza. Assogruppi Ottica riunisce GreenVision, Oxo e Vision Group, per un totale di circa 2.500 centri ottici in tutta Italia, sette insegne e un giro d’affari complessivo di oltre 700 milioni di euro. Garagnani guida l’associazione dal suo nascere, nel 2003, e, «grazie all’impegno sempre profuso, ha trasformato il sogno di una unione nella realtà importante che è oggi, con la partecipazione dei tre gruppi leader sul mercato per qualità e completezza dei servizi offerti, alto profilo degli ottici associati, presenza capillare sul territorio, investimenti in comunicazione», ricorda il comunicato.
«Sono davvero fiero di condurre Assogruppi Ottica, che è oggi il fiore all’occhiello della distribuzione del settore – commenta nella nota Garagnani - Nel solco della tradizione dell’associazione, che da anni promuove il dialogo fra tutti gli attori del mondo della visione, abbiamo iniziato a lavorare ai nuovi, ambiziosi progetti, che riguardano la comunicazione del benessere visivo presso i consumatori».
Anche Procacciante collabora alla conduzione dell’associazione dal suo nascere. «Sono fiero di poter affermare che gli obiettivi dei nostri gruppi di contribuire allo sviluppo del settore e di promuovere presso l’utente finale il valore del prodotto e del centro ottico si stanno realizzando anche attraverso Assogruppi Ottica e il suo impegno costante al dialogo e alla comprensione delle esigenze di tutti», dichiara nel comunicato il manager milanese.
(red.)
Punto vendita