Creative Renaissance

 

moda/shooting/1.24

Sui libri di storia il Rinascimento, il movimento artistico e culturale di origine italiana sviluppatosi tra la metà del quindicesimo secolo e la fine del sedicesimo secolo, viene descritto come l’età del cambiamento, di un nuovo modo di concepire il mondo e sé stessi. Se volessimo oggi rivivere un periodo simile, sarebbe creativo come allora, ma certamente molto più inclusivo: coinvolgerebbe ciascuno di noi e non solo artisti, designer e talenti, ma ogni individuo focalizzato sul proprio patrimonio di valori che riscrive la propria storia e contribuisce alla cultura della bellezza nella società odierna.

Il nuovo Rinascimento creativo scorre nelle vene di tutti come forma di empowering e, così come i marchi insegnano, è orientato verso una comunicazione più incisiva, focalizzata su connessioni e collaborazioni. Sviluppare il proprio personal brand e divulgarlo in modo accattivante e convincente nella vita privata, in quella professionale e digitale è il nuovo karma. 

La doppia versione di noi, online e offline è realtà. Riscrivere i propri codici significa rinascere. L’attenzione verso la bellezza e il benessere psicofisico segna il cammino verso la felicità. Ciò non vuol dire solo prendersi del tempo e vivere bene, ma anche farlo da creativi e vedere oltre, trasformando la quotidianità in un’opportunità. C’è chi insegue il sogno di suonare, ballare, cantare e c’è chi decide di affrontare nuovi percorsi formativi, personali e professionali.    

In questo progetto rinascimentale l’occhiale è una nota di stile distintiva sul volto di chi ha già deciso di avere un volto nuovo.

 

Art direction / Photography / Ylenia Fabiano
Consulenti di style eyewear / Angelica Pagnelli
Set Assistant / Simone Scaravelli
Make up artist / Hair / Sabrina Trentini
Models / Barbara Loscerbo, Gaia Morellato, Lorenzo Piralla, David Venturini
Scounting/ Giorgia Boitano