Vision Business Forum, gli ottici entreranno gratis

Nato per volontà di Assogruppi Ottica con la collaborazione di Anfao e Mido, la partecipazione di Federottica e l’organizzazione di Fabianogroup (nella foto un’immagine dell’edizione 2009, tratta dal sito della manifestazione), l’edizione 2010 di Vision Business Forum si arricchisce di nuove partnership: AILAC, l’accademia italiana di lenti a contatto; ESA, The European Sunglasses Association; Low Vision Academy, l’istituzione che si occupa da anni dei problemi di ipovisione, e SICoM, Società Italiana di Contattologia Medica. Sabato 19 giugno avrà luogo il convegno dedicato alla contattologia, venerdì 18 e sabato 19 quello sull’ipovisione e lunedì 21 la Yearly Conference ESA. Il cuore di Vision Business Forum, con gli incontri plenari, sarà domenica 20 giugno, mentre il 21 verrà dedicato ai corsi e agli approfondimenti. L’area espositiva, di conseguenza, sarà attiva da venerdì 18 a domenica 20 giugno.
«I temi all’ordine del giorno di domenica, giornata cruciale dell’evento, avranno il respiro degli argomenti importanti e istituzionali affinché siano condivisi da tutti i professionisti – si legge nel comunicato congiunto Assogruppi-Anfao - Si parlerà di contraffazione e protezione dai raggi UV, senza dimenticare la prevenzione e il problema della guida con la giusta correzione visiva e l’importanza della visita in età prescolare. Vision Business Forum sta lavorando al coinvolgimento di istituzioni come il ministero della Salute e opinion leader, oltre che di relatori di fama internazionale per affrontare temi così importanti. L’obiettivo è fornire tutte le informazioni necessarie alla folta platea di professionisti e operatori e non perdere mai di vista il taglio business caratteristico dell’evento».
Un’altra importante novità dell’edizione 2010 di Vision Business Forum è l’invito a tutti gli ottici optometristi italiani a partecipare gratuitamente ai lavori. Gli unici, eventuali, costi da sostenere riguarderanno le spese per l’accreditamento ECM pari a 35 euro. Sono invitati anche tutti gli operatori del settore, i diversi professionisti della visione e gli oculisti.
A.M.