Vecellio, in arrivo occhiali pieni di…Energie

“Con questo nuovo brand, giovane e giovanile nell’immagine e nell’identità, andiamo a integrare il portafoglio di Vecellio e ci proponiamo come attore di riferimento e innovativo nel licensing dell’occhialeria” ha detto a b2eyes.com Paolo Fabris, amministratore delegato di Camelot NordEst, che già aveva anticipato la notizia al nostro portale. La holding di partecipazioni padovana è entrata a inizio febbraio nel capitale dell’azienda di eyewear bellunese.
Vecellio e il Sixty Group hanno siglato un accordo quinquennale per la produzione e distribuzione worldwide: la collezione si compone di 12 modelli da vista e 6 da sole caratterizzati da un design anticonvenzionale, tra vintage e futuristico, in pieno Style-Clash secondo il mood del brand. Colori a contrasto, nuance aggressive e pattern, scelti direttamente dalla collezione abbigliamento primavera-estate 2009, si abbinano a materiali inediti come la gomma e l’acciaio per i modelli da vista il cui design è ispirato agli anni 60. Linee semplici e pulite per le mascherine in acetato o cerchiate in nylon, senza tralasciare l’acciaio per un effetto più high tech, sono accoppiate alle aste con il logo traforato o iniettate in 3D per uno statement di stile.
Il flash della collezione sole è invece un omaggio allo sportstyle degli anni 70 ed 80. Modelli da guida sportiva, sci o sailing, reinterpretati con l’attitudine rock’n’roll di Energie. In acetato o acciaio, serigrafati o traforati, per un continuo contrasto di materiali e colori, su linee e costruzioni mai scontate.
""La campagna vendite inizierà proprio con il Mido e le prime montature saranno nei negozi di ottica, oltre che presso tutti gli Energie Store, già dalla fine di marzo”, ha spiegato ancora Fabris.
A.M.

Fashion