Sgarbi: quando volevo disegnare la mia linea di occhiali

Giuliana Moreira, conduttrice insieme al Gabibbo di “Paperissima Sprint”, incontrata all’inaugurazione del negozio Siste’s di corso Buenos Aires, ha confessato di essere una grande estimatrice degli occhiali Dior. Pierre Cardin, Bulgari e, tra gli uomini, Ray Ban erano i brand più presenti sul volto degli ospiti a La Terrazza di via Tortona, durante l’evento Pink.
Per Vittorio Sgarbi (nella foto con l’autrice di questa news), nel parterre della sfilata Miss Bikini, gli occhiali preferiti sono quelli che garantiscono una continuazione lineare tra le aste e le lenti e per questo predilige i modelli Persol. In passato – ha rivelato a b2eyes.com - era persino arrivato a disegnare i propri occhiali, poiché non trovava modelli che lo soddisfacessero sotto questo punto di vista, mentre ora si affida appunto all’house brand di Luxottica. La top model Alek Wek, testimonial del marchio, che ha lanciato nell’occasione il claim “black is fashion” e che strizza già l’occhio a una prossima linea di eyewear, ha raccontato di avere i Ray Ban tra i suoi occhiali preferiti.
All’evento Samsung per il lancio del telefono Corby, la presentazione appariva surreale: stanze a tema in colori sgargianti, dove si potevano sperimentare gli ultimi gadget tecnologici, dagli schermi al plasma sensibili al tatto ai giochi virtuali con vernici virtuali fino a una stanza tutta bianca, dove caricaturisti e ritrattisti vestiti in total white, con occhiali pure bianchi, offrivano la loro opera a chi voleva un ritratto scherzoso. Giovedì scorso evento Pucci da Bergomi in largo La Foppa, con la nuova collezione sole e vista della maison in licenza a Marchon, che sarà bissato stasera da una presentazione di Persol.
Non poteva mancare il Luminal come locale clou per le serate di questa fashion week. Qui il cromatologo Umberto Barone, altro volto noto della tv, ci ha confessato che i suoi occhiali preferiti sono Jean Paul Gaultier, stravaganti come lui, mentre Alessandro Giacobine della Flash Model Management, organizzatore della serata, ha una predilezione per la leggerezza degli occhiali da lettura Dolce e Gabbana.
A.S.B.

Fashion