Quanti Swarovski ci saranno nell’occhialeria?

Swarovski e il Gruppo Marcolin hanno siglato un contratto di licenza, della durata di 5 anni e rinnovabile per altri 5, per la produzione e distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista con il marchio “Swarovski”.
«Swarovski Eyewear si posizionerà nel segmento alto di gamma, introducendo un’innovativa linea di modelli preziosi e ricercati – si legge in un comunicato congiunto - Quintessenza dei cristalli più pregiati al mondo, la collezione sarà sviluppata con estrema cura del dettaglio e design ricercato. La prima collezione sole è prevista per la primavera estate 2011 e sarà a breve arricchita dalla gamma di montature da vista. La distribuzione sarà riservata ai più prestigiosi negozi di ottica e department store del mondo e a selezionate boutique Swarovski».
Secondo Maurizio Marcolin, style & licensing officer del Gruppo, «Swarovski significa in tutto il mondo massima qualità nel taglio del cristallo e oggi è fonte di incredibile ispirazione per i designer nell’ambito della moda, della gioielleria, degli accessori e persino dell’interior design. Swarovski Eyewear sarà un’originale espressione di innovazione applicata a un prodotto di lusso contemporaneo». Gli fa eco Markus Langes-Swarovski (nella foto), membro del consiglio esecutivo di Swarovski: «Questo accordo onora la filosofia del nostro fondatore, Daniel Swarovski I, un uomo che ha fondato un’azienda con l’obiettivo di cogliere sempre nuove opportunità di mercato. In Marcolin abbiamo trovato un partner ideale per la competenza nel design e l’affidabilità. Siamo certi che saprà rendere omaggio ai nostri prodotti, che esprimono la poesia della precisione».
Questo nuovo marchio andrà a sostituire la linea Daniel Swarovski Crystal Eyewear, da 10 anni in licenza a Silhouette e in scadenza a fine 2010 senza nessuna intenzione di rinnovo? Secondo l’ufficio stampa di Marcolin sì, cambiando nome e posizionandosi su un segmento più fashion rispetto all’attuale collocamento.
A.M.

Fashion