Police, il web è ancora più “YOUnique”

Il sito www.police.it si evolve e trasferisce on-line i protagonisti internazionali della campagna pubblicitaria Be YOUnique, presentandoli in creative combinazioni grafiche di scenari metropolitani, realizzati come collage di ritagli fotografici sulle pagine di un diario o di un quaderno di viaggio. Le silhouette dei personaggi, scontornate e sovrapposte a effetto post-it sullo sfondo delle diverse ambientazioni, si muovono al passaggio del cursore grazie a effetti speciali di animazione dinamica, stimolando l’utente a cliccare ed esplorare rapidamente le diverse pagine e sezioni del sito.
Nel contesto dell’ampliamento generale dei contenuti, sia informativi che di servizio e di intrattenimento, il focus principale è sul prodotto. Tutte le categorie merceologiche dell’universo Police, inclusi gli occhiali da sole e le montature da vista per uomo, donna e bambino, i gioielli, gli orologi, l’abbigliamento, i profumi e gli accessori, si snodano sotto forma di un’articolata segnaletica stradale urbana. Le collezioni sono visualizzabili interamente, con tutte le varianti colore, o selezionando esclusivamente i best seller della stagione o le ultime novità presentate. Un menu ancora pi&ugrave avanzato permette di effettuare funzionali ricerche per nome o codice dell’articolo, per colore o addirittura per materiale.
Novità tra gli strumenti di servizio è la nuova sezione dello Store Locator, raffigurato sullo sfondo grafico della rete metropolitana di New York City. Questo motore di ricerca, realizzato con le tecniche pi&ugrave avanzate, consente l’individuazione immediata del pi&ugrave vicino punto vendita, per ciascuna categoria merceologica, in ogni paese, regione e città del mondo in cui il brand è distribuito.
(red.)

Fashion