Ottica Venturini: puntiamo sugli eventi per creare coinvolgimento

Dopo l’inaugurazione del nuovo centro ottico nel Porto Mirabello, al centro del Golfo dei Poeti, (vedi b2eyes TODAY del 28 gennaio scorso), Ottica Venturini prosegue con un fitto programma di eventi studiati ad hoc per creare afflusso e interesse in negozio e nella piazzetta sul mare su cui si affacciano le sue vetrine. Il 19 marzo infatti, in occasione di San Giuseppe, patrono della città ligure, il punto vendita ha organizzato in collaborazione con il Vespa Club La Spezia un’esposizione di Vespe storiche che ha animato per tutto il giorno la location, richiamando un gran numero di appassionati e non solo. «Per l’occasione – spiega Andrea Venturini a b2eyes.com – abbiamo allestito le vetrine a tema e riempito il nostro centro con le Vespe, trasformandoci in un set fotografico in stile anni ‘60 (nella foto). Nell’iniziativa abbiamo coinvolto altri negozi ubicati in piazzetta, riuscendo così in pieno a sfruttare l’evento, che ha avuto risonanza anche sui media locali. Il nostro proposito è quello di riuscire a progettare almeno due appuntamenti al mese che, anche quando non completamente inerenti alla nostra attività, servano ad attirare pubblico e suscitare attenzione».
Così Ottica Venturini, che il 14 febbraio scorso, in occasione di San Valentino, aveva presentato al cocktail party ""Fall in Love"" gli occhiali in legno di W-Eye in vendita nel nuovo centro, sta studiando altri appuntamenti speciali. Il primo sarà il 7 aprile, giorno in cui avverrà la premiazione in piazzetta del torneo di golf femminile Ladies Cup, seguita da una cena a tema.
Per quanto riguarda l’attività del punto vendita, a poco meno di due mesi dalla sua apertura, il bilancio è positivo. «Sono molto soddisfatto – dichiara Venturini – i nostri clienti apprezzano molto le linee di nicchia che proponiamo e ne sono stimolati. Della nostra offerta fa parte, oltre a W-eye, Shield Eyewear, che produce occhiali con tecnologia i.Care che protegge dagli effetti nocivi dell'elettrosmog., Blackfin che ci permette una grande personalizzazione delle montature e il brand francese di tendenza Vincent Kaes. Ma il nostro obiettivo è di ampliare ulteriormente il numero delle partnership nel corso dei prossimi mesi».
N.T.

Punto vendita