Oakley e Carrera, pedalare!

La stagione ciclistica è entrata nel vivo anche con gli occhiali. Oakley ha “dominato” sabato 22 marzo la Milano-Sanremo, salendo sui primi tre gradini del podio, mentre Carrera sponsorizza l’Aeronautica Militare–Amica Chips–Knauf e due atleti della Liquigas.
Alla centesima edizione della più famosa corsa in linea italiana il primo posto è andato al britannico Mark Cavendish che indossava l’occhiale Jawbone, secondo il tedesco Heinrich Haussler con Radar e terzo il norvegese Thor Hushovd ancora con Jawbone, il nuovissimo modello dotato del rivoluzionario sistema “switch-lock” per il cambio delle lenti.
Carrera sarà, invece, lo sponsor tecnico della nuova squadra professionista di ciclismo su strada affiliata a San Marino. Il Team Aeronautica Militare-Amica Chips-Knauf, composto da 22 ciclisti tra cui Igor Astarola, campione del mondo su strada nel 2003, e Leonardo Bertagnoli, primo nel 2007 nella classica di San Sebastián. Anche due giovani atleti del Team Liquigas correranno con occhiali Carrera: Vincenzo Nibali, specializzato in crono, arrivato undicesimo all’ultimo Giro d’Italia e già vincitore di importanti corse come il Giro del Trentino e di Toscana, e Roman Kreuziger della Repubblica Ceca, ottimo scalatore e campione del mondo juniores nel 2004. Carrera fornirà agli atleti gli occhiali da sole Hawk e Force e il casco da bici Cyclone.
(red.)

Fashion