Mormaii in pista a Selva di Val Gardena

In concomitanza con la competizione sportiva, sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 marzo gli ottici hanno seguito il corso di aggiornamento tenuto da Maria Cristina Boschi dell'Università di Firenze e da Serena Dal Pozzo dell'Ospedale di Arezzo, riconosciuto dal ministero della Sanità con 6 punti ecm. I cenni storici introduttivi sulle lenti a contatto e intraoculari, il discomfort oculare e la patologia indotta da lenti a contatto, le tecniche chirurgiche e le complicanze di chirurgia refrattiva sono stati i temi principali del corso.
Durante l’evento nella località altoatesina, cui ha partecipato anche Valerio Staffelli, inviato di “Striscia la notizia”, sono stati estratti due pass per il Gran premio S. Marino di MotoGp, vinti da Sergio Venturini, amministratore delegato della GO&PI di Verona, e Luca Guerra di Ottica Gianni di Bolzano.
Lunedì 23 marzo, alla presenza di Michael Markt, medaglia d’argento agli campionati mondiali Special Olympics, e del campione di sci Peter Runggaldier, ha avuto inizio la gara: vincitrice femminile della 1° Coppa Mormaii è stata Giovanna Adami, di quella maschile Andreas Mariner. Il marchio brasiliano ha, inoltre, sponsorizzato la nazionale italiana ai Giochi Mondiali Invernali di Idaho (Stati Uniti), gli Special Olympics 2009 dei disabili intellettivi.
(red.)

Fashion