Eye Tecnologies, non solo ipovisione

Grandi novità per Eye Tecnologies. L’azienda milanese esce dal sentiero “ipovisione” per ampliare la propria offerta, suddividendola in tre settori di competenza. «Eye Technologies Low Vision, è la divisione che meglio ci rappresenta – hanno spiegato Lelio Vezzani e Roberto Iazzolino fondatori del gruppo - Siamo, infatti, i costruttori della maggior parte dei dispositivi di supporto agli ipovedenti».
E a testimonianza del continuo sviluppo in questo settore, Eye Technologies Group ha raggiunto una joint venture con Albanian Vision Institute, l’unica clinica in tutta l’Albania in grado di seguire il paziente ipovedente dalla diagnosi, alla terapia oftalmica, alle più moderne tecniche chirurgiche (nella foto, a destra Roberto Iazzolino, direttore generale Eye Technologies Group, a sinistra il prof. Lutay, responsabile dell’Albanian Vision Institute). L’equipe è in grado di assistere il paziente in regime di day hospital fornendo l’adeguata assistenza e la riabilitazione con prescrizione e fornitura dell’ausilio più adatto in tempi molto brevi. Grazie a questa partnership, i pazienti ipovedenti di tutta l’Albania potranno accedere ai più moderni ausili di compensazione sia ottici sia optoelettronici. La partnership, che si articola in un programma di supporto e formazione al personale addetto, prevede anche una campagna di informazione e di sensibilizzazione sull’argomento ipovisione.
Altra grande novità dell’azienda è la divisione Et-Optix Laboratories con un macchinario che dà la possibilità all’ottico di realizzare lenti “in casa”. Inoltre, «Grazie ad alcuni laboratori partner, Eye Technologies fornisce anche solo le lenti in tutta la loro gamma, oggi disponibili sul mercato – ha spiegato Vezzani – Per questo tipo di attività parliamo della divisione Et - Ophtalmics». Oltre alle lenti, l’offerta è arricchita da un’attrezzatura Easy Box, un sistema di centratura che permette all’ottico di anticipare virtualmente al cliente il modello che andrà a indossare.
L’intervista completa sarà disponibile su b2eyes magazine n. 10, in uscita a settembre.
F.T.

Fashion