Cutler & Gross vola alto in Italia

È di qualche giorno fa la notizia di una nuova licenza eyewear di Victoria Beckham per Cutler and Gross. Ma pare che per l’azienda inglese non sia l’unica novità, almeno per quanto riguarda l’Italia. «Oggi la penetrazione sul territorio nazionale, da quattro anni nelle mani di Winwood Italia, si rinnova e si potenzia – ha spiegato a b2eyes.com Gabriele Evangelisti, che oltre a essere il titolare del centro ottico L’Osservatorio di Milano, da Mido è il nuovo agente per l’Italia per il brand inglese - L’obiettivo è di dare maggior visibilità a questo marchio che vanta un importante passato e di intensificare, nel corso del 2010, la distribuzione presso un centinaio di ottici selezionati».
Previsto per la settimana prossima un temporary store proprio presso L’Osservatorio di Corso Ticinese. «Presenteremo l’intera linea, 350 modelli vista e sole e sarà l’occasione per far conoscere non solo al pubblico, ma anche agli ottici, Cutler & Gross». Tra i progetti a lungo termine l’apertura, tra il 2010 e il 2011, di un monomarca a Milano solo con la collezione eyewear, proprio come quello di Londra.
Non solo novità per la distribuzione, ma anche per la produzione, attualmente affidata a Kador: «Cutler & Gross ha acquistato un nuovo sito in Cadore, con l’obiettivo di avere un controllo completo anche sulla fase di realizzazione», ha aggiunto Evangelisti. Infine, Victoria Beckam non sarà l’unica licenza: sono in corso trattative con uno stilista belga per la realizzazione di una collezione eyewear, i cui dettagli al momento sono top secret.
F.T.

Fashion