Carrera è già pronta per l’inverno

La linea Carrera Vintage si arricchisce di nuovi occhiali da sole. Champion Advanced e Safari Advanced presentano il frontale realizzato in fibra di carbonio o di vetro, per la massima leggerezza, mentre le aste sottili sono in metallo. I nuovi modelli sono disponibili esclusivamente nella texture nera per la versione in fibra di carbonio e nella texture grigia per la versione in fibra di vetro. La linea Carrera Vintage propone anche nuovi modelli: “Champion/M” e “Jolly/M” si ispirano a originali linee di design dei primi anni Ottanta e attirano l’attenzione con intramontabili forme aviator in Optyl, caratterizzati da una riga di colore a contrasto.
Urban-appeal, invece, per l’occhiale da sole Endurance: sul frontale in Optyl, dalla linea a goccia, compare l’icona del marchio, mentre le aste in metallo evidenziano la scritta Carrera nella parte iniziale, sottolineata da una decisa linea grafica e da tonalità in stile Eighties. Effetti speciali abbinati al design pi&ugrave ricercato: le linee aviator in metallo del modello Exchange 3 svelano un micro-meccanismo della montatura che permette di sostituire agevolmente la lente, fissata con graffette a vista attorno alla struttura del frontale, per avere due occhiali in uno, da cambiare a seconda delle esigenze o dell’intensità della luce. Anche il modello Stroke, dalla forma rettangolare in iniettato e metallo, si ispira a uno stile Eighties riletto in chiave attuale. Le aste in metallo sono attraversate da una riga di colore a contrasto.
La nuova collezione propone montature da vista dallo stile classico e ricercato. I modelli in acetato CA6139, dal design anni Cinquanta, e CA6135, dalla forma rettangolare, si declinano nelle sfumature discrete del nero-palladio, cristallo-nero, avana bionda-oro chiaro, miele-oro chiaro e molti altri. Sulle aste in metallo, dotate di confortevole cerniera flex, spicca il logo della collezione. Interessanti accostamenti di colore per i modelli CA6141 e CA6144, dalle linee rettangolari: le montature in acetato bi-layer sono scandite da sapienti fresature che mettono in evidenza contrasti cromatici. Massimo confort e design minimal anche per le proposte in metallo: il modello CA7480 è realizzato in acciaio e presenta confortevoli cerniere flex sulle aste, personalizzate dal logo Carrera, discretamente visibile sulle colorazioni ricercate.
(red.)

Fashion