«Con gli ottici lavoriamo spesso con le nuove tecnologie, soprattutto attraverso webinar: Mido è per noi il momento principe dell’anno per incontrarsi - spiega a b2eyes.com Chiara Visentin, direttore marketing e vendite di Bludata - Nella scorsa edizione della fiera (nella foto) abbiamo accolto ai nostri moduli formativi più di 200 partecipanti provenienti da punti vendita indipendenti. Ci aspettiamo una presenza ancora più alta sulla base delle richieste di adesione che abbiamo finora ricevuto».
Grazie alla sinergia con Essilor, uno dei protagonisti dei corsi sarà Organising Vision, il perno centrale intorno al quale ruota l’intera proposta di Essilor Divisione Strumenti. Due gli eventi che si susseguiranno nelle tre giornate di Mido: “Focus 10”, durante il quale Bludata darà utili suggerimenti per utilizzarlo meglio con “Tips& tricks”; “Organising Vision e Focus 10. Il centro ottico del futuro è già qui” sarà, invece, l’occasione per mostrare come tutti i dispositivi possono essere collegati tra loro in un unico flusso che ottimizza le attività nel centro ottico: interfaccia con Essibox, con la strumentazione del laboratorio, con Visioffice 2 e con OpsysWeb.
Bludata introdurrà, inoltre, due nuovi servizi di Focus 10. «Siamo molto orgogliosi di presentare in anteprima il progetto “Il mio Ottico”, app destinata agli ottici che vogliono fidelizzare i propri clienti cogliendo le opportunità offerte dai dispositivi mobili, cui abbiamo lavorato per oltre un anno. È uno strumento valido e innovativo per mantenere relazioni con il consumatore. Oggi non si deve aspettare che il cliente entri nel punto vendita, ma bisogna stabilire un rapporto: lo smartphone è sempre più al centro della nostra vita e Bludata vuole offrire nuovi servizi tramite questo device», sottolinea al nostro portale Visentin. Un servizio dedicato a tutte le novità di Bludata sarà presente sul numero 2 di b2eyes magazine, in distribuzione a Mido.
F.T.