Area riparte dal Portogallo

Area punta a un nuovo posizionamento nel mercato europeo. Punto di partenza per il nuovo corso della società friulana è proprio la distribuzione che si svilupperà attraverso una rete di vendita diretta a partire dal Portogallo. Obiettivo dell’azienda è quello di procedere con una gestione coerente dei marchi.
« Il Portogallo per noi è un mercato molto importante - dichiara Elisio Tessaro (nella foto), direttore generale di Area - proprio per questo vogliamo rafforzare la nostra presenza in questo paese. Per dare grande spazio alle nostre sei collezioni, attueremo una politica distributiva diretta affidata a una rete di vendita professionale composta da quattro agenti che presenteranno all’ottico un prodotto di qualità e dal design innovativo».
I recenti cambiamenti hanno portato Elisio Tessaro ad affidare la gestione della rete vendita portoghese al direttore commerciale Paulo de Oliveira. «Abbiamo deciso di affidare un mercato importante come quello portoghese a Paulo de Oliveira - continua Tessaro - in quanto conosce molto bene Area e le sue collezioni. Già rappresentante nazionale per il brand Arvis e in passato professionalmente legato a grandi nomi dell’occhialeria internazionale, ha compreso e sposato appieno il nuovo corso della società».
L’attività commerciale che Area si appresta a iniziare in Portogallo mira a fidelizzare l’ottico grazie all’affermazione dei brand all’interno del punto vendita, sviluppando nuovi materiali di comunicazione, puntando a una qualità dei prodotti salta e, allo stesso tempo, mantenendo una politica dei prezzi contenuta. Accanto alla collezione Oliviero Contini, la società introdurrà sul mercato anche i brand Kaos e La Matta. Il primo si rivolge a un target giovane e dinamico con un caleidoscopio di colori, mentre La Matta presenta modelli sole e vista in acetato. Inoltre Area darà grande spazio anche a K: Actor, brand storico della maison friulana che propone un design essenziale e raffinato.
(red.)

Fashion