Zeiss, maschere in primo piano sulle piste con la Scuola Sci Cortina

Per promuovere le proprie snow goggles la società oftalmica ha stretto un accordo di sponsorizzazione con la storica organizzazione sciistica, fondata in Italia nel 1933, per le prossime due stagioni invernali, dotando circa 140 maestri dei modelli della collezione 2019-2020, il cui pezzo forte è il nuovo design Cilindrica

Sviluppare soluzioni che consentano agli ottici partner di differenziarsi e offrire ai propri clienti qualcosa di diverso è un obiettivo che Zeiss Vision Care si prefigge non solo con le lenti oftalmiche, ma anche con la gamma di maschere da sci, distribuita in esclusiva attraverso i centri ottici partner e che può essere ordinata dal tradizionale listino. La collezione è stata ideata dalla divisione Sunlens. «Le maschere da sci sono un prodotto che il cliente non sempre si aspetta di trovare dal proprio ottico di fiducia e per questo rappresentano un importante elemento distintivo rispetto alla concorrenza - dichiara in una nota Sara Plaga, marketing specialist sport category leader di Zeiss Sunlens - La nostra esperienza in ambito lenti da sole e maschere da sci ci ha permesso di sviluppare collezioni che si rinnovano ogni anno, seguendo i trend della moda, sempre più innovative anche nei materiali». Per il 2019-2020 il pezzo forte della collezione è la Cilindrica (nella foto), un modello con montatura poco visibile e lente con effetto bombato. Disponibile in tre varianti, va ad affiancarsi alla linea Junior per bambini e ragazzi e alla linea Intercambiabile, dal design sottile e leggero e con un ampio campo visivo.

Per dare visibilità a tale gamma, e avvicinare i consumatori all’acquisto, a partire da questa stagione invernale Zeiss ha avviato una sponsorizzazione biennale con la storica Scuola Sci Cortina che si protrarrà sino al 2021. «Forniremo le maschere a tutto il team dei maestri: è un’ottima opportunità non solo per far conoscere i nostri modelli, che sono un prodotto di fatto esclusivo avendo come unico canale di vendita l’ottico, ma anche per avere un feedback da parte degli insegnanti che li testeranno» aggiunge Plaga a b2eyes TODAY.

La partnership rappresenta anche un’occasione importante per Zeiss di «continuare il proprio percorso verso la sensibilizzazione dei consumatori sui rischi per l’occhio e l’area perioculare legati a un’inadeguata protezione UV - prosegue il comunicato - Dal 6 all’8 dicembre, infatti, sarà ancora una volta in prima linea per informare le persone sull’importanza di indossare lenti da vista chiare che forniscano una protezione completa dai raggi UV, presenti tutto il giorno, tutti i giorni, d’estate come d’inverno. Nella celebre località sciistica il team Zeiss informerà i passanti, sia sulle piste che in città, fornendo informazioni e dettagli sulla tecnologia UVProtect, che l’azienda applica di serie a tutte le proprie lenti da vista».

(red.)

Fashion